Il Natale si avvicina e noi amanti dell'outdoor siamo sempre alla ricerca del regalo perfetto per chi, come noi, ama fare trekking e vivere la natura e l'aria aperta.
Se quindi stai cercando il regalo perfetto per chi ama fare trekking, ecco alcune idee che abbiamo selezionato per te chiedendo ad appassionati di outdoor cosa vorrebbero ricevere sotto l'albero.
1. Evergreen: uno zaino da trekking tecnico
Un buono zaino è sempre gradito e, soprattutto, gli zaini non sono mai abbastanza. Se avete un amico appassionato di camminate e outdoor sicuramente avrà un suo zaino ma potreste regalargliene uno diverso, magari più compatto, per dargli un'alternativa, da 20 o 30 litri. Sarà sempre un compagno indispensabile per ogni escursionista.
Ecco perchè è un ottimo regalo per chi ama fare trekking:
è uno strumento essenziale per ogni escursione, regalarlo di una misura più inusuale offre a chi lo riceve una scelta in più per camminare, magari più leggero, durante il prossimo cammino.
2. Per tutte le stagioni: la giacca impermeabile e traspirante
Il meteo in montagna è imprevedibile, lo sappiamo bene. Per questo, un regalo ideale per un amante del trekking è sicuramente una giacca impermeabile, leggera e traspirante, ottima in primavera e in autunno, e che occupi poco spazio da piegata.
Ecco perchè è un ottimo regalo per chi ama fare trekking:
una giacca così mantiene asciutti e protetti e, allo stesso tempo, non ostacola i movimenti durante le escursioni, è un must-have in ogni avventura outdoor per fronteggiare gli imprevisti del meteo.
3. Regali sostenibili: borraccia o contenitore termico per l’acqua
Durante un trekking, l’idratazione è fondamentale. Una buona borraccia termica è una scelta sostenibile e perfetta in estate, per mantenere l’acqua fresca o al contrario, in inverno, per mantenere le bevande al caldo. Queste soluzioni di capienza diversa sono un regalo per andare davvero a colpo sicuro, che farà piacere a chi lo riceve e anche all'ambiente!
Ecco perchè è un ottimo regalo per chi ama fare trekking:
una bottiglia termica aiuta a mantenere l’acqua fresca per molte ore, ottima durante le escursioni quando il clima è più caldo. Ovviamente, è perfetta anche per mantenere il tè o, perchè no, anche una zuppa ben caldi nelle giornate più fredde.
4. Un regalo a tema Via della Lana e della Seta
Se avete un amico o un'amica che ama sentieri e sfide nella natura selvaggia, allora un regalo a tema Via della Lana e della Seta è esattamente quello che ci vuole!
Potreste regalare la cartoguida e la guida ufficiale, la credenziale (e così l'invito a camminare è completo) ma anche una delle nostre ceste a tema, con gadget e prodotti locali.
Altro legalo selvaggio e che è una vera ode al nostro territorio è il calendario 2025 della Calvana, dedicato quest'anno a Gambatorta, scomparso all'improvviso ma sempre nei nostri cuori, splendido esempio di coraggio, stoicità e forza che potete vedere anche qui nella copertina dei 12 mesi.
Ecco perchè è un ottimo regalo per chi ama fare trekking:
è perfetto per chi la Via l'ha già percorsa, nel ricordo di un'esperienza di passi e chilometri. E' perfetto per chi la Via non l'ha mai fatta e, chissà, potreste ispirare una nuova, grande avventura!
Con queste idee per i regali per chi ama fare trekking, e cosa regalare a chi ama l'outdoor, anche noi vi auguriamo buone escursioni e buone feste!
コメント